Venerdì 4 Luglio ho avuto il piacere di trascorrere una giornata ricca di incontri con alcune realtà produttive e associative del territorio di Lumezzane .
Abbiamo ascoltato le criticità e le prospettive di chi ogni giorno contribuisce concretamente al tessuto economico e sociale locale.
La giornata è iniziata presso la Nuova Galvanica di Cropelli Luciano, un’azienda altamente specializzata nei trattamenti e rivestimenti di superficie. Una realtà solida, in cui competenza tecnica e attenzione alla qualità si fondono in modo esemplare. Nell’occasione, ho avuto un confronto con Clemente Bugatti, delegato locale di Confindustria.
Successivamente ho visitato la ditta Gambari Mario, impresa attiva nella trasformazione dei metalli. Con il titolare abbiamo avuto un interessante scambio sui diversi procedimenti produttivi e sulla grande dedizione necessaria per operare in questo settore.
Nel pomeriggio, mi sono recato al Caccia e Pesca MG di Massimiliano Medda, dove insieme al consigliere regionale Carlo Bravo ho incontrato numerosi cacciatori del territorio. Un’occasione utile per fare il punto sulle novità legislative in arrivo da Roma, con particolare riferimento ai valichi montani e all’iter di modifica della legge 157/92.
Infine, sono stato ospite della gelateria “Era Glaciale” dell’amico Franco Ghidoni, persona molto attiva nel gruppo “Pro Vita e Famiglia” locale. A lui va il mio sincero ringraziamento per l’accoglienza e per l’impegno in difesa dei principi non negoziabili.
Un sentito ringraziamento anche al vicesindaco di Lumezzane Claudio Gnutti, nonché assessore alle attività produttive e ai lavori pubblici, per averci accompagnato durante le visite e per la sua costante attenzione verso il mondo produttivo.
Solo attraverso questo costante dialogo possiamo davvero rappresentare un territorio, il nostro, che è un’eccellenza a livello europeo!




