La famiglia è il nucleo centrale di ogni società e di ogni civiltà nella storia del mondo. Questa centralità è da tempo sotto attacco dalle derive giacobine ed lgbtq+. Queste vogliono distruggere, disperdere, frammentare, lacerare la famiglia, ovvero il fondamento stesso del nostro Paese e dell’Europa intera. Senza le milioni di famiglie che compongono la nostra Nazione, l’Italia non sarebbe mai diventata la potenza globale che è oggi. è il sul sacrificio dei nostri nonni e delle nostre nonne, dei bisnonni e dei nostri genitori, che si fonda il benessere di oggi, e a loro dobbiamo essere sempre debitori.
La famiglia tradizionale, o semplicemente ‘la famiglia’, è stato il cardine su cui si è fondata la nostra civiltà. Questo non è solo una questione di forma e tradizione, ma si tratta di un vero e proprio pilastro su cui si regge l’intero tessuto sociale e il benessere della comunità.
Purtroppo essa è, come dicevamo, sotto costante attacco da parte di chi vuole atomizzare l’essere umano, di chi vuole dividere e smembrare le famiglie all’insegna dell’individualismo assoluto e dell’egocentrismo del mondo moderno. Il matrimonio tra uomo e donna non è solo un diritto naturale, ma anche un’istituzione sociale fondamentale che va tutelata e promossa.
Tuttavia, ci rendiamo conto che la famiglia può trovarsi ad affrontare molte sfide, tra cui quelle legate alla conciliazione tra lavoro e vita familiare, alla tutela dei diritti dei minori e degli anziani, e alla promozione di politiche che favoriscano la natalità e la crescita delle famiglie.
Il mio impegno alle elezioni europee sarà rivolto alla difesa della Famiglia, contro ogni tentativo di smantellare o indebolire il ruolo della famiglia tradizionale nella nostra società. Infatti, in un’epoca di incertezze e rapidissimi cambiamenti, a volte eteroddiretti, la Famiglia e l’unione tra uomo e donna rimangono – e rimarranno sempre – saldi punti di riferimento per la costruzione di una società più giusta, solidale e prospera.
© Copyright 2023 by Paoloinselvini.it | C.F. del Candidato NSLPLA94R05B157A