È con grande orgoglio e senso di responsabilità che presento il documento nel quale sono sinteticamente racchiuse l’ispirazione e la visione di Alzati Europa. E’ frutto di un lavoro di gruppo, finalizzato a far emergere con chiarezza la mia sensibilità politica e sociale e conseguentemente i miei impegni per il futuro dell’Europa.
L’Europa mai come in questo momento attraversa un periodo di grandi sfide e trasformazioni. La nostra identità, le nostre radici romane e cristiane, e i nostri valori fondamentali sono costantemente sotto attacco, sia dall’interno che dall’esterno. È tempo di alzarsi e difendere ciò che siamo, ciò che abbiamo costruito in millenni di storia.
Nel documento troverete una chiara posizione su temi cruciali quali l’identità Europea, la Vita e la Famiglia, l’impresa e il lavoro, l’agricoltura e la civiltà rurale oltre a giovani e sport.
Ogni giorno la nostra verità, la nostra famiglia e il nostro lavoro sono messi in discussione da politiche e ideologie che non riflettono i nostri valori. Il mio impegno è di portare una nuova politica in Europa, una politica libera, coerente e vera, che sappia rappresentare con coraggio ciò che siamo e ciò in cui crediamo, respingendo nel modo più netto l’agenda progressista.
A 29 anni, dopo anni di dedizione a Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, sento il dovere di mettere la mia passione e le mie energie al servizio del nostro continente. L’8 e il 9 giugno, insieme abbiamo l’opportunità storica di far sentire la nostra voce e cambiare la rotta dell’Europa. Vi invito a unirvi a me in questa missione per un’Europa più forte, più giusta e più rispettosa delle nostre radici.